L'aggiornamento del sequel nella serie Overwatch
Overwatch 2 è il sequel gratuito e ricco di azione di Overwatch di Blizzard Entertainment. Si basa sull'originale, espandendo e migliorando la formula. Le modifiche includono un pacchetto free-to-play, nuovi personaggi, un motore aggiornato e cross-progression tra le piattaforme. È il trionfante ritorno di uno dei migliori sparatutto con eroi sul mercato.
Sebbene Overwatch 2 miri a essere un'esperienza accessibile per chiunque, il pubblico che ha apprezzato il gioco d'azione precedente si sentirà particolarmente a casa con il suo aspetto, la sua sensazione e il suo slancio complessivo. Il flusso e riflusso di questo sequel sono molto simili, con un cast colorato e diversificato di potenti eroi che si sfidano in combattimenti di squadra contro squadra.
Nuovo formato ma sensazione familiare
Sebbene Overwatch 2 miri a essere un'esperienza accessibile per chiunque, il pubblico che ha apprezzato il precedente gioco d'azione si sentirà particolarmente a casa con l'aspetto, la sensazione e il ritmo generale di Overwatch 2. Il flusso e riflusso di questo sequel sono molto simili, con un cast colorato e diversificato di potenti eroi che si sfidano in combattimenti di squadra contro squadra.
Ambientato subito dopo l'evento narrativo culminante di Overwatch, Overwatch 2 accoglie nuovi eroi, mappe e modalità. I giocatori veterani noteranno che il gameplay principale ruota ancora attorno al combattimento PvP che mescola tre distintivi tipi di classe in diverse permutazioni. Il vasto roster di personaggi del gioco offre ancora diverse variazioni dei tre principali archetipi: tank, danno e supporto.
Per i nuovi giocatori non familiari con questi archetipi, gli eroi tank, come la nuova Junker Queen, sono progettati per assorbire danni e frantumare posizioni fortificate. Eccellono nei punti di strozzatura claustrofobici e seminano il caos tra i nemici troppo ravvicinati. Mentre sono ottimi nel guidare un attacco, gli eroi danno come Sojourn sono più facilmente uccisi. Possono infliggere enormi quantità di danno, tuttavia, utilizzando un ampio ventaglio di strumenti e abilità.
Gli eroi danno hanno bisogno di supporto per raggiungere il loro pieno potenziale, ed è qui che entrano in gioco gli eroi di supporto come Brigitte. Questi eroi potenziano gli alleati in vari modi, aumentando il loro danno, proteggendoli o curandoli, oppure indebolendo e disabilitando gli avversari. Tuttavia, alcuni giocatori hanno notato che il gioco soffre di problemi di sbilanciamento, con alcuni eroi di supporto o danno che sembrano sia troppo potenti che poco efficaci a seconda del meta attuale.
Overwatch 2 vs Overwatch
Una delle principali modifiche da Overwatch a Overwatch 2 è la dimensione della squadra. Le modalità PvP ora mettono due squadre di cinque l'una contro l'altra, invece di sei. I ruoli sono limitati a un tank, due danno e due eroi di supporto per squadra, cambiando radicalmente sia il ritmo di una partita che il posizionamento generale che una squadra dovrà adottare. Il ruolo di tank ambito diventerà più importante di conseguenza, e la coesione della squadra avrà un ruolo maggiore.
Overwatch 2 espande anche l'elemento RPG del gioco, aggiungendo un sistema di Talenti che può essere accesso e modificato tra le partite. Questo consiste in speciali potenziamenti per le abilità degli eroi che possono essere utilizzati durante le Missioni Eroe e le modalità di gioco Esperienza Storia. Ogni eroe avrà tre diverse abilità da sviluppare, aumentando ulteriormente la variazione tra i giocatori dello stesso eroe.
Considerato un aggiornamento per sostituire l'originale Overwatch, la più grande novità è un ambiente multiplayer condiviso tra i due giochi. Ciò significa che entrambe le basi di giocatori possono interagire e giocare insieme. Gli utenti esistenti potranno godere dei loro aggiornamenti e statistiche guadagnati con fatica, continuando a godere delle nuove passività per ciascuna classe.
Queste passività includono una riduzione del contraccolpo subito dagli eroi tank, una velocità migliorata per gli eroi danno e una rigenerazione automatica della salute per gli eroi di supporto quando non sono in combattimento. Per quanto riguarda Mercy, la sua capacità di rigenerazione della salute è ora raddoppiata. Infine, unità d'élite sono state aggiunte agli scenari PvE. Le unità nemiche qui sono modificate per acquisire proprietà distinte che le distinguono dalle loro forme base.
Tuttavia, il vero grande cambiamento nella serie è che Overwatch 2 è diventato free-to-play per tutti. Se hai già Overwatch, si aggiornerà semplicemente a Overwatch 2 senza alcun costo. D'altra parte, se sei un giocatore completamente nuovo senza il primo gioco, puoi semplicemente scaricare Overwatch 2 direttamente dal suo sito ufficiale.
Nota che la versione PC richiede di scaricare prima l'applicazione desktop Battle.net. Questo è il launcher del gioco, e ti verrà anche richiesto di utilizzare un account Battle.net—completamente gratuito, anche—e l'account ti chiederà di collegare un numero di telefono mobile valido per poter giocare. Inoltre, con l'introduzione del cross-play, i giocatori console devono anche collegare i loro account di gioco a un account Battle.net per accedere al gioco.
I pacchetti crossover di Gundam Wing uniscono stile e nostalgia
Il Collab Overwatch 2 x Gundam Wing è un tributo nostalgico all'amato mecha anime. Celebrando il 30° anniversario di Gundam Wing, questo aggiornamento riunisce due franchise amati dai fan in un evento crossover a tempo limitato. Che tu sia un fan di Gundam da lungo tempo o semplicemente ami le skin audaci e futuristiche, l'evento aggiunge un tocco serio al campo di battaglia.
Quattro skin Leggendarie trasformano Mercy, Ramattra, Soldier: 76 e Reaper in Wing Gundam Zero, Epyon, Tallgeese e Deathscythe rispettivamente—ognuna accuratamente realizzata per riflettere i Mobile Suits iconici che rappresentano. Queste skin sono disponibili tramite pacchetti a tema nel negozio di gioco e includono cosmetici abbinati per un carico completo a tema Gundam.
I giocatori possono anche affrontare nuove sfide in-game per guadagnare ulteriori ricompense a tema, incluso il charm d'arma Gundamari. Per coloro che vogliono tutto, il Mega Bundle Overwatch 2 x Gundam Wing offre tutti e quattro i pacchetti di skin Leggendarie in un unico pacchetto. È un evento ricco di contenuti che premia sia i collezionisti che i concorrenti.
Un'esperienza di sparatutto orientata al team
Sin dal suo debutto di successo, Overwatch ha regnato come un punto di riferimento sia nei giochi di sparatutto in prima persona competitivi che sociali. Per ampliare la sua piattaforma per i giocatori più casual, Blizzard ha reso Overwatch 2 un'esperienza free-to-play. Questo abbatterà drasticamente la barriera d'ingresso per i nuovi giocatori e renderà il gioco accessibile a chiunque voglia provarlo.
In termini di presentazione e contenuto, Overwatch 2 è un grande aggiornamento del motore. Blizzard ha cambiato il modello di monetizzazione rimuovendo le loot box, offrendo invece un Battle Pass dove i giocatori possono acquisire oggetti direttamente dal negozio in-game. Overwatch 2 sembra un'espansione e un aggiornamento tanto atteso del popolare gioco originale.









